NEWS | 100 KM DEL PASSATORE

Caro Alberto ti scrivo… di Luca Vazzoler

giugno 28, 2018 in IO C'ERO, NEWS

Caro Alberto,

Sai che mi piace condividere con te i racconti legati alla corsa, tutte quelle emozioni che ci passano attraverso, le dimensioni ed i collegamenti a volte imprevedibili delle esperienze, che come le stelle nel cielo appaiono lì fine se stesse quando invece sono parte della stessa galassia. Storie che trovano un senso compiuto, o più compiuto, solo quando le si guarda dalla giusta prospettiva: la visione d’insieme.

Mai come oggi vedo un chiaro filo conduttore che parte dall’acquisto delle mie prime scarpe da corsa e arriva a Faenza, Piazza del Popolo, 27 Maggio 2018, ore 03:28. Una semiretta che continuerà anche dopo il punto di Faenza e come da definizione tenderà all’infinito. Potrei scriverti per ore, giorni e riempire un libro solo coi punti più significativi… evito – per il momento! – e mi soffermo sulla 100 Km del Passatore, il Mio Passatore.

La storia del Passatore ci si aspetta che parta da Firenze, ti dico subito che la mia parte da Conegliano, Ottobre ’17, con i primi pensieri, i primi “test” (come già ti scrissi), l’inesperienza che crea al mio interno quella sensazione di vuoto colmata da curiosità, passione, sacrifici, tenacia, voglia e affetto degli amici; un turbinio di emozioni che ha inevitabilmente inglobato paure, dubbi e problemi di vario genere e che mi ha accompagnato per tutto questo lungo viaggio. Leggi il resto di questa voce →

Sognavo il Passatore da quando ho cominciato a correre… di Filippo Ardesi

giugno 26, 2018 in IO C'ERO, NEWS

Mi chiamo Filippo Ardesi e sono stato dipendente dall’eroina da quando avevo 17 anni. Oggi ne ho 45 e ho corso l’ultimo Passatore in 10 ore, 13 minuti e 36 secondi.

Ho sempre amato lo sport, sono un agonista, sento lo spirito “sano” della competizione. Da bambino ero una promessa del tennis, poi ho imboccato una strada sbagliata e mi sono smarrito. Per più di 23 anni ho perso il controllo della mia vita, ho perso la mia dignità, dilapidato soldi e affetti. Il mio unico obiettivo era procurarmi la droga, per una dose di eroina ero disposto a tutto. Leggi il resto di questa voce →

Passatore 2018… di Roberto Brigo

giugno 18, 2018 in IO C'ERO, NEWS

Mi piace un sacco leggere i racconti di atleti che, chi per la prima volta , chi per rivincita di un passatore precedente andato male, chi che per come me prova a migliorarsi nonostante sappia quanto sia imprevedibile questa gara . Gara , si , gara contro se stessi e contro i propri limiti .

Passatore 2018, si parte da Firenze ( piazza duomo ), siamo piu di tremila e tutti determinati ad arrivare a Faenza. Dopo pochi kilometri si inizia a salire , le gambe sono fresche , la fatica non si fa sentire. Leggi il resto di questa voce →

COMUNICATO STAMPA N. 26 – CI HA LASCIATO IL CAMPIONE DONALD RITCHIE

giugno 18, 2018 in COMUNICATI STAMPA, NEWS

Faenza, 18 giugno 2018

 

COMUNICATO STAMPA N. 26

 

CI HA LASCIATO IL CAMPIONE DONALD RITCHIE
L’ultramaratoneta scozzese vinse due delle 5 edizioni del ‘Passatore’ disputate (’79 e ’80)
Leggi il resto di questa voce →

100 KM DEL PASSATORE …QUANDO LA STORIA INCONTRA LO SPORT… di Pozzoni Iader

giugno 18, 2018 in IO C'ERO, NEWS

100 KM DEL PASSATORE
…QUANDO LA STORIA INCONTRA LO SPORT… di Pozzoni Iader
Ho scoperto che esiste. Cosa? Ho scoperto che esiste un posto nel mondo. Dove? Ho scoperto che esiste un posto nel mondo che non c’è. E’ solo uno stato dell’anima dove il corpo seppur correndo viene al secondo posto. Si chiama beatitudine questo posto. Perché riesci ad essere corsa, non uomo che corre. Riesci a non essere fatica ma gioia. Senza Garmin al polso ne’ Mizuno ai piedi. Leggi il resto di questa voce →

Addio un grande campione! Addio Donald Ritchie

giugno 17, 2018 in NEWS

Oggi ha lasciato la vita terrena l’amico, un grande ultramaratoneta scozzese, Donald Ritchie, che ha contribuito a renderla più importante e internazionale la nostra 100 km del Passatore vincendola negli anni 1979 e 1980.
Donald Ritchie, mantiene ancora attualmente il record mondiale della 100 km in pista di 6h, 10m, 20s realizzato a Londra nel lontano 28 Ottobre 1978.
Grazie

A.S.D. 100 km del Passatore Leggi il resto di questa voce →

Speciale TVR a cura di Elisangelica Ceccarelli

giugno 15, 2018 in NEWS

Non solo campioni… Interviste, testimonianze, emozioni dei concorrenti in gara e altro…

NewtimeTV: Speciale sulla 46° edizione della 100km del Passatore

giugno 13, 2018 in NEWS, SLIDESHOW

Speciale dedicato a “100 KM DEL PASSATORE – LA PIU’ BELLA DEL MONDO“
Andrà in onda su: – DI.TV CANALE 90 (TASTO 90 DEL TELECOMANDO):
il 08/06/18 ore 20.30
il 09/06/18 ore 20.45

  Visibile anche su http://www.newtimetv.life. Iscriviti al canale per riceverla!