48° EDIZIONE 100KM DEL PASSATORE 2020

luglio 11, 2019 in NEWS

APERTURA ISCRIZIONI

1 OTTOBRE 2019

Vi aspettiamo con grandi novità!

 

Ciao dannatissimo Passatore…magari ci vediamo l’anno prossimo! di Stefano Zanesi

agosto 8, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Il mio Passatore inizia a prendere forma nel lontano 2014, in quell’anno il mio amico Antonio decide di cimentarsi per la prima volta in questa gara, lo consideravo un pazzo, io che a quei tempi avevo corso una sola maratona, trovavo impensabile andare oltre questa distanza!

Eppure Antonio l’ha conclusa, l’ha rifatta l’anno successivo…e quello dopo ancora…e anno dopo anno…racconto dopo racconto, questa gara mi affascinava sempre di più, al punto che si è fatta avanti la voglia di provarci. Per tre anni ho rimandato, finché non è subentrata in me un po’ d’incoscienza, che mi ha permesso di chiudere gli occhi e fare click sul pulsante “Iscriviti”.

Ok la parte più burocratica è stata fatta…e adesso? Leggi il resto di questa voce →

Non ho proprio mai saputo cosa significa la parola “gara”… di Cinzia Scivoletto

agosto 8, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Puoi viaggiare in lungo e in largo nel mondo, scoprire sconfinate realtà meravigliose intorno a te, gioire per ogni tramonto ed ogni alba nuova, stupirti e rimanere a bocca aperta ogni volta, ma ci sono viaggi che non hanno mai fine, che fai fatica a raccontare, le cui emozioni rimangono scolpite dentro di te a lungo e che forse sono destinate a rimanere solo tue.  Leggi il resto di questa voce →

Il mio Passatore, la mia avventura, la mia vittoria! di Pasquale Penna

agosto 6, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Raggiungere un traguardo e non condividerlo con gli amici, risulterebbe fine a se stesso. Ecco, allora voglio raccontarvi un po’ la mia avventura. Erano le ore 15,00 di sabato 25 maggio, quando lo starter dava il via alla 100 km del Passatore. Sulla mia destra c’era il duomo di Firenze con tutta la sua bellezza e maestosità. Migliaia di persone ad applaudire ed incitare gli oltre 3.000 runners provenienti da 28 Paesi del Mondo. Faceva molto caldo sabato alle 3 e la gara è iniziata con molta fatica, non solo per la temperatura, ma anche perché dopo pochi km iniziavano le prime salite. Ho affrontato la prima salita cercando di controllare il ritmo. Leggi il resto di questa voce →

Chiedetemi se sono felice?… di Roda Michele

agosto 2, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Chiedetemi se sono felice?

 

La 100 Km più bella del mondo…..una favola con il lieto fine…..perché a Faenza io c’ero!!!!

Leggi il resto di questa voce →

11 MESI x 100KM – Una corsa che ti cambia una vita… di Benelli Francesco

agosto 2, 2019 in IO C'ERO, NEWS

11 MESI x 100KM – Una corsa che ti cambia una vita

Quando il 29 giugno 2018 abbiamo comunicato a sorpresa ai nostri amici e parenti che avremmo preso parte alla 100 km del Passatore 2019 ci presero tutti per pazzi: noi due, io e mia moglie, con due bambine piccole (all’epoca 3 anni e mezza la grande, 8 mesi la piccola), senza nonni ad aiutarci (troppo giovani per essere in pensione o troppo lontani), con due lavori impegnativi e senza orari certi, entrambi in sovrappeso, io che giocavo a calcio in porta da 12 anni e mia moglie che non aveva mai fatto 1 giorno di sport di vita sua. Anche “mister” Simone Cellini di Runner 451 ci prese per pazzi poi, quando vide che non scherzavamo, conoscendomi da una decina di anni e vedendo che  volevamo farla insieme, con la sua onestà e genuinità ci disse: “c’è un sacco di lavoro da fare, ci saranno un sacco di problemi, possono andare storte un sacco di cose perché farla insieme aumenta le incognite ma se tutto va bene la farete in 15 e 30 / 16 ore”. A quel punto pensavamo che il pazzo fosse lui! A noi interessava farla senza star male, nelle canoniche 18 ore 30 – 20 ore che vedono al traguardo tutti quelli che la fanno per “esperienza” e non per “amore della corsa”.

Leggi il resto di questa voce →

IO C’ERO… di Gelli Marco

luglio 30, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Alla prima edizione del Passatore non c’ero… Ma per altre 46 volte io c’ero! 

 

 

IO C’ERO… di Mattioli Veronica

luglio 25, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Ho letto diversi racconti e mi sono emozionata pure io.

Mi sono detta: “Perché non dire anch’io il mio viaggio vissuto in maniera diversa quest’anno?

Perché diverso?

Semplice per il fatto di essere coinvolta in primis con le nuove amicizie nate nel gruppo fb  “100km di Passione”.

Con loro ho condiviso le loro ansie, i loro dubbi, i loro allenamenti e  le loro gioie. Ho ricevuto tantissimi messaggi che mi chiedevano consigli, suggerimenti, logistica, percorso, abbigliamento nei mesi precedenti al fatidico giorno. L’attesa è stata piacevole e condivisa con tanta felicità.

Inoltre ho partecipato al progetto “100 donne per 100km”, in piena autonomia, senza assistenza contando sulla mia testa, sulle mie gambe.

Da mesi non vedevo l’ora che arrivasse il fatidico giorno.

Come tutti gli anni vado a Faenza in treno per ritirare il mio pettorale e per compagni di squadra. Mi ha sempre portato fortuna ed incontro sempre il Pirì per la consueta foto.

Finalmente il grande giorno è arrivato! Leggi il resto di questa voce →

IO C’ERO… di Trinceri Antonella

luglio 22, 2019 in IO C'ERO, NEWS

Ecco il racconto: PassatoreTrinceri__