“FrancaMente”: i Giochi olimpici invernali e il “Passatore” commentati da Franco Bragagna

“FrancaMente”: i Giochi olimpici invernali e il “Passatore” commentati da Franco Bragagna

Prima ancora di cominciare, i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 hanno già restituito agli sportivi la voce e il volto di Franco Bragagna.

Il popolare telecronista, esperto di alto livello sia di atletica sia di sport invernali, ha già cominciato a commentare le gare olimpiche e ad analizzare la dimensione dei Giochi tanto su Sky Sport quanto sul proprio podcast, “FrancaMente”, disponibile in audio nelle più importanti piattaforme di podcasting e prodotto in video dal canale Youtube “Sport2U”, che ha elaborato un Avatar del commentatore.

Durante le giornate di Milano-Cortina 2026 (dal 6 al 22 febbraio) “FrancaMente” sarà una “striscia” quotidiana prevalentemente dedicata alle curiosità e ai dettagli delle gare.

Dopo i Giochi olimpici, “FrancaMente” continuerà su Sport2U

Una volta spento il braciere olimpico, “FrancaMente” si trasformerà in un appuntamento settimanale su Sport2U, il canaleTV che in questi ultimi anni ha curato la diretta integrale della 100 km del Passatore.

Dal 23 febbraio Franco Bragagna comincerà così un viaggio nelle diverse discipline sportive, con un format di volta in volta variabile dal commento di cronaca all’approfondimento, dall’analisi storica alla vera e propria “diretta” di un evento, come accadrà, appunto, in occasione della 100 chilometri del Passatore 2026, in programma nel fine settimana 23-24 maggio, quando il telecronista farà parte del team dei commentatori di Sport2U.

«Forse farò la telecronaca della 100 km del Passatore facendo addirittura 24 ore di trasmissione» aveva dichiarato il giornalista TV a inizio anno nell’intervista rilasciata a Domenico Cannizzaro per Il Fatto Quotidiano. Ora quello scoop ha trovato conferma nell’accordo tra Franco Bragagna e Sport2U per tutto il 2026.

Share this post