COMUNICATO STAMPA N. 10 – RCB radio ufficiale della 47^ Cento
Diretta sulle frequenze fm 101.3 e 91.0 e in streaming tramite App
Radio Cose Belle trasmetterà in diretta radiofonica esclusiva no stop la 47esima edizione della 100 km del Passatore, in calendario il 25-26 maggio 2019, rinnovando una partnership storica che vede un’importante condivisione di valori tra le due parti. RCB non curerà solamente la cronaca dell’ultramaratona che collega Firenze a Faenza, ma ne valorizzerà anche la storia, la cultura, il turismo e l’enogastronomia, tutti elementi che contribuiscono a rendere il ‘Passatore’ la corsa podistica più amata nel mondo. Oltre alla diretta radio sulle frequenze fm 101.3 e 91.0, sarà possibile seguire la gara in diretta streaming anche tramite apposita App, realizzata da RCB.
La diretta seguirà i runner dalla partenza sino all’arrivo, con postazioni mobili coadiuvate dal centro di
produzione Pensa Positivo. Microfoni aperti sulla 47ª edizione della maratona, dove Radio Cose Belle sarà la radio ufficiale dell’evento: ospiti, notizie, intrattenimento, saranno trasmessi in diretta nell’ambito di speciali confezionati appositamente per l’occasione. Giorgio Menna – direttore responsabile della testata giornalistica – ha accolto con un plauso l’iniziativa, sottolineando quanto sia importante poter fare questo tipo di informazione live, attraverso il mezzo radiofonico e i social, riuscendo a raccontare in diretta sia il lato agonistico, che le peculiarità territoriali di un luogo, unico nel suo genere.
Radio Cose Belle – RCB, storica emittente dell’Emilia Romagna, con oltre 40 anni di attività alle spalle, oggi si presenta con una veste completamente rinnovata, che vede collocati, all’interno del proprio palinsesto quotidiano, molteplici professionisti della comunicazione. Particolarmente attenta ai temi legati al comparto dell’enogastronomia e del turismo, Radio Cose Belle propone, attraverso la propria programmazione, format esclusivi condotti da giornalisti specializzati. Un impegno costante, il suo, nel raccontare i territori e le proprie peculiarità; ed è proprio per questo motivo, che ha rinnovato la propria presenza alla suggestiva 100 Km.
L’Ufficio Stampa
Asd 100 Km del Passatore
Via Cavour, 7
48018 Faenza – RA
Alessandro Bucci
alesbuc@gmail.com
3339733392