× Ritorna la 49^ edizione della 100km del Passatore - 25-26 maggio 2024
IL 7 PASSATORE DEL BRIGANTE - 100 KM del Passatore | Firenze - Faenza

IL 7 PASSATORE DEL BRIGANTE

IL 7 PASSATORE DEL BRIGANTE

Eccomi

144 medaglia

-6 al sogno

7ima volta che arrivo in piazza del popolo a faenza su otto partecipazioni ( una arrivato alla colla di casaglia al 50km)

Raccolto un po i cocci provo a scrivere 2 emozioni.

Già essere al duomo x la partenza è emozione…da 15 gg dopo la maratona delle cattedrali soffro di una infiammazione al tibiale..parto? Non parto?

Che domande..CERTO…poi come va ..va..

Caldo atroce ai limiti della sopportazione..

Ma si sa noi runner siamo folli… via…inizia il MIO VIAGGIO

Si gira intorno al duomo e si va in direzione Fiesole…il caldo è insopportabile…poi quest’anno hanno deciso che non ci sarà il cambio alla colla..pertanto zaino tecnico in groppa e via…sgrunt…

Vanno avanti i km…si incontrano tanti amici..

Arriva la Mariella Dileo come un fulmine..scambiamo due parole..gajardo..poi arriviamo a passo le croci.. dove ci aspetta una folla ciclistica..

Poi giù in discesa x arrivare al borgo s.lorenzo…

Faccio l’ultimo km con il.grandissimo Antonio Grotto mito…onorato di tagliare con lui il traguardo volante..la tibia tiene ma nn riesco a fare la rullata.. corro piatto…menomato..

Arriviamo a ronta…

Decido saggiamente di cambiarmi x salire alla colla..tolgo il bagnato e metto maglia asciutta e manicotti..e le mitiche calze a compressione graduata della Floky Socks che mi hanno aiutato nella seconda parte del percorso…

Inzia la salita..la penombra della notte…ma all’improvviso un dolore alla pancia mi fa fermare su un muretto… una signora che aspettava suo marito mi ha dato un po di ghiaccio spray x la mia tibia ed un voltaren.. disidratato…bo…rimetto.. sto meglio..riparto.. cammino abbastanza bene..salgo salgo..incontro tanti amici..arrivo alla colla

.metto il giacchino x la notte faretto e via in discesa…

Tengo discretamente..

a Casaglia al 54km mi mangio un culetto di pane e bresaola preparatomi dalla mia… Li Farro

Mi tocca fare un massaggio decontratturante al vecchio Marco Lunedei

Via ora a Marradi 68km….li trovo la Barbara Moi un po sbandata…ma essendo sarda è tosta..

Mi tocca assistere un ragazzo x un calo di zuccheri…niente di che..

Via ora la mente è a brisighella 88km..

Ovviamente scendendo dalla colla senza faretto acceso..c’era un tappeto di stelle che ci faceva da compagnia..spettacolare.. se chiudo gli occhi ancora le vedo…

Per non parlare poi del rumore del torrente… delle solite lucciole che si vedono nei campi…il gracidiare delle rane …il profumo di gelsomino…ogni stella cercavo quella piu lucente..erano gli occhi del mio amato papà..che da lassu mi proteggeva nella notte….

Al 75km al ristoro becco la Sabrina Tricarico e come capita a volte…foto di rito… grazie sabry…

Incontro barbara e decido di assisterla fino alla fine…ci voleva un sostegno morale..tra una cazzata ed unaltra andiamo avanti…brisighella raggiunta e superata..ora ultimo sforzo..il piu lungo..che saranno mai 12km….

Dopo 88km sono tantissimi…

albaggia…fantastico…si intravede faenza..finalmente…

2km aall’arrivo e lilly ci viene incontro…ormai è fatta… ci prepariamo x il gran finale..gli applausi ce li prendiamo anche noi..corriamo gli ultimi 500mt x far scena…e che scena…il 7 passatore è cosa fatta…contentissimo ma stravolto… dal caldo.. dal sonno…e dallo zainetto…

Ora doccia e mega colazione con bombolone e birra… grazie amore…

Dedico questa impresa alla mia Li Farro che non l’ha potuta correre…so quanto abbia sofferto….

Ovviamente il mio papà è stato 100km con me.. come sempre…

Ora relax relax relax..

Grazie a tutti gli amici visti e quelli con cui ho condiviso un tratto della 100km del passatore.. che rimane sempre un viaggio indimenticabile..

Olè

 

Amedeo Brigante Sargolini

Condividi questo post