PERCORSO

Il percorso della 100km

Visualizza tutte le informazioni disponibili

VIRTUAL TOUR DEL PERCORSO

Visualizza l’altimetria del percorso e naviga nel virtual tour!

Mappe percorsi utili ai concorrenti della 100 Km del Passatore

PERCORSO GENERALE

Ecco una panoramica del percorso di gara che i concorrenti dovranno percorrere per giungere a Faenza!

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

ALTIMETRIA PERCORSO

Ecco un’anteprima dei saliscendi che accompagnano i concorrenti da Firenze a Faenza.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

FIRENZE - percorso Piazza Vittorio Veneto (villaggio del podista) - Piazza Duomo (partenza)

In questa mappa sono presenti i percorsi di spostamento da Piazza Vittorio Veneto a Firenze verso il Duomo, luogo della partenza, o dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella attraverso la Tramvia linea T1.

In tram verso il Villaggio del Podista: Tramvia linea T1 (da fermata Valfonda -Santa Maria Novella a fermata Cascine).

A piedi verso la partenza: Da Piazza Vittorio Veneto percorrere il lung’Arno fino al Ponte Vecchio poi voltare a sinistra per via Por Santa Maria, proseguire diritto su via Calimala, poi dritto in Piazza della Repubblica e dritto su Via Roma fino al Battistero.

In tram verso la partenza: Tramvia linea T1 (da fermata Cascine a fermata Valfonda – Santa Maria Novella) poi proseguire a piedi per via Panzani e per via de’ Ceretani fino al Battistero.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

FIRENZE - Piazza Vittorio Veneto - Villaggio del Podista

In piazza Vittorio Veneto a Firenze viene allestito il Villaggio del Podista dove sono presenti gli stand dell’Organizzazione in cui è possibile ritirare il pettorale previa presentazione delle mail di conferma iscrizione e di un documento di riconoscimento. Questo è anche il luogo di arrivo dei pullman (concorrenti, bici e indumenti) partiti da Faenza. Sono presenti anche bagni chimici ed è possibile consumare, previa prenotazione, il pasta party.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

FIRENZE - Piazza Duomo - Partenza

La partenza della gara è alle 15:00 del sabato. In piazza Duomo vengono installate le “gabbie” da 500 persone per permettere la partenza scaglionata (ogni 10 minuti) dei concorrenti dando priorità ai concorrenti con tempi di rilievo.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

FIRENZE - Itinerario cittadino

PARTENZA: Piazza del Duomo (angolo Piazza Capitolo)
Itinerario cittadino: Piazza del Duomo, Piazza di San Giovanni (palazzo Arcivescovile), Piazza del Duomo, Via dei Servi, Piazza SS. Annunziata, Via Gino Capponi, attraversamento del Viale Giacomo Matteotti, Via Frà Domenico Buonvicini, Via Masaccio, Via degli Artisti, Piazza Giorgio Vasari, Via Antonio Pacinotti, Viale Volta, Piazza Edison, Via San Domenico (in direzione Fiesole)

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

FIESOLE - Itinerario cittadino

S.P. 53 San Domenico verso Fiesole,
Itinerario cittadino: Piazza San Domenico, Via Mantellini, Via Frà Giovanni detto l’Angelico, Via Vecchia Fiesolana, Piazza Mino da Fiesole, Piazza Garibaldi, Via Giacomo Matteotti, Via Francesco Ferrucci, S.P. 54 dei Bosconi in direzione Borgo San Lorenzo

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

BORGO SAN LORENZO - Itinerario cittadino

S.R. 302 Faentina
Itinerario cittadino: Ponte Europa Unità, Via Brocchi, Via Giuseppe Mazzini, Via Pananti, Via Giotto Ulivi, S.R. 302 Faentina

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

BORGO SAN LORENZO - Punti di interesse

A Borgo San Lorenzo si trova il primo traguardo intermedio della corsa (che prevede il rilascio del diploma di partecipazione e della medaglia) nonchè l’arrivo della gara di Nordic Walking. Sono presenti punto ristoro, tenda massaggi e il bus per eventuali concorrenti ritirati.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

PASSO DELLA COLLA - Punti di interesse

Al Passo della Colla, cima della corsa posta a 913 metri sul livello del mare, si trova il secondo traguardo intermedio nonchè Gran Premio della Montagna. Sono presenti un ristoro, la tenda massaggi, i bagni chimici e la tenda per il cambio indumenti.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

CASAGLIA - Itinerario cittadino

Lungo il percorso, quando si arriva a Casaglia, si abbandona temporanemente la S.R. 302 “FAENTINA” e si percorre la via centrale del borgo, dove è presente anche un ristoro, per poi riprendere la S.R. 302 in direzione Faenza.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

MARRADI - Itinerario cittadino

Arrivati nell’abitato di Marradi si lascia la S.R. 302 “Faentina” per entrare in centro città e percorrere Via Sant’Aleramo, Via Campana, Via Talenti, Via Fabroni, Via Tamburini, Via Orlando Pescetti, Viale Baccarini, Via G. Finali per poi riprendere la S.R. 302.

A Marradi è posto il terzo ed ultimo traguardo intermedio, un ristoro e la tenda massaggi.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

BRISIGHELLA - Itinerario cittadino

I concorrenti abbandonano la S.R. 302 “Faentina” per entrare nel centro cittadino e percorrere Via Fratelli Cardinali Cicognani, Via Roma, Via Fossa, Via XXIV Maggio per poi tornare sulla S.R. 302 “Faentina” in direzione Faenza.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

FAENZA - Itinerario cittadino

I concorrenti percorrono la S.R. 302 “Faentina” ed entrano in Faenza attraversando Via Firenze, Via Guglielmo Marconi, Corso Giacomo Matteotti fino all’arrivo in Piazza del Popolo.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

FAENZA - Piazza del Popolo - Arrivo

ARRIVO: Nella splendida Piazza del Popolo di Faenza è posto l’arrivo della corsa. Oltre al traguardo e agli stand dell’Organizzazione sono presenti bagni chimici e il servizio navetta gratuito per il trasporto concorrenti alla Palestra Lucchesi dove sono predisposti i servizi di doccia, massaggio e riposo.

(clicca sulla mappa per ingrandirla)

MAPPA 3D DEL PERCORSO

RICOGNIZIONE DEL PERCORSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.