ATLETICA MARCIATORI MUGELLO

AL NOSTRO FIANCO DAL 1974

Per 40 anni il gruppo podistico collabora con la 100 km del Passatore. Borgo San Lorenzo è il primo traguardo intermedio per gli atleti e si trova al 32 km.

Il percorso dentro la città:
Via Faentina, Ponte Europa Unita, Via Brocchi,  Via San Martino, Via Pananti, Via Ulivi Giotto, Via Faentina
I servizi disponibili:

primo traguardo con la distribuzione dei diplomi e medaglie per chi ha deciso di fermarsi; ristoro; pullman n. 2 con cambio indumenti; passaggi; punto medico fisso; traguardo Campionato Nazionale CSEN di Nordic Walking.

Anche quest’anno il 21 settembre 2013 si terrà una delle “classiche” Maratone : La 40° Edizione della Maratona del Mugello.

Maratona molto bella e di carattere, molto particolare nel suo genere; lo si capisce anche dalle parole di uno dei suoi organizzatori:

“Città e metropoli esplodono nella loro grandezza organizzativa, affascinanti manifestazioni in affascinanti città. Grandi businness, enormi pubblicità, ma la nostra Mugello rimane lì, bella semplice, in un paesaggio meraviglioso con la storia della famiglia dei Medici, nostri illustri conterranei, con il Giotto da Bondone, il Beato Angelico, il Giovanni della Casa che sono nostri avi. In un contesto di genuinità campagnola con buoni gusti mangerecci, contornati da bellissimi monumenti di architettura ad un passo dalla mitica Firenze. Siamo una piccola comunità con una grande Maratona. La MARATONA DEL MUGELLO è la più vecchia d’Italia, è una fra le più vecchie d’Europa e del mondo.
Vi aspettiamo.” del compianto Franco Sargenti storico fondatore dell’evento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.