IN MOSTRA I DISEGNI DELL’ISTITUTO “DIONIGI-STROCCHI”

IN MOSTRA I DISEGNI DELL’ISTITUTO “DIONIGI-STROCCHI”

Faenza, 23 dicembre 2014

 

COMUNICATO STAMPA N. 4


Al centro commerciale Le Maioliche dal 29 dicembre al 6 gennaio
IN MOSTRA I DISEGNI DELL’ISTITUTO “DIONIGI-STROCCHI” SULLA “100 KM DEL PASSATORE”
L’opera vincitrice sarà scelta il 21 gennaio dalla commissione presieduta da Giordano Zinzani

 

Lunedì prossimo 29 dicembre 2014 al centro commerciale Le Maioliche di Faenza sarà inaugurata la mostra dei disegni relativi al “Manifesto promozionale dell’edizione 2016” della 100 Km del Passatore, realizzati dagli studenti dell’Istituto Dionigi-Strocchi. I loro ventotto disegni saranno esposti fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. La mostra è curata da Mirko Cavina e Mirella Pederzoli, rispettivamente segretario e consigliere dell’Asd 100 Km del Passatore, in collaborazione con il citato Istituto Dionigi-Strocchi e l’assessorato allo Sport.

Per la selezione del soggetto per la 44^ edizione della “Cento più bella del mondo” (28-29 maggio 2016), l’apposita commissione del concorso, presieduta dal presidente della Asd 100 Km del Passatore Giordano Zinzani, si riunirà mercoledì 21 gennaio 2015. La commissione sceglierà il disegno per la 100 Km del Passatore 2016, tenendo conto della “votazione” popolare. Alla selezione del disegno potranno partecipare infatti i visitatori della mostra, i quali potranno esprimere la propria valutazione sulle opere esposte, attraverso un apposito modulo in distribuzione nell’area espositiva; potranno altresì esprimere il proprio parere tutti i cittadini che lo vorranno utilizzando il social network facebook, attraverso il meccanismo del “mi piace”.

Segnaliamo inoltre che le opere realizzate dagli studenti del “Dionigi-Strocchi” per la 43^ edizione della 100 Km del Passatore, in programma, come noto, il 30-31 maggio 2015, si possono ammirare al link: http://www.100kmdelpassatore.it/info/manifesto/edizione-2014-2/.

La “100 Km” è presente anche nel centro storico di Faenza con un proprio allestimento, nell’ambito della quinta edizione de “I Giardini di Natale”, manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. Installato in corso Saffi (di fronte al negozio Ottica Scipi), il “Giardino della Cento” è stato curato da: Stefano Caroli (progettista), Ettore Fabbri, Mauro Renzi e Sante Galassi (Cai Faenza) e da Mirella Pederzoli, Lorenzo Leonocavallo e Mirko Cavina (Asd 100 Km del Passatore); le immagini del “Giardino della Cento” sono visionabili sul sito web dell’associazione: www.100kmdelpassatore.it/news/la-100-km-del-passatore-ai-giardini-di-natale/.

Ufficio Stampa

Condividi questo post