Rinviata al 2022 la 48^ edizione della tradizionale Firenze-Faenza

COMUNICATO STAMPA N. 1

Edizione speciale del Passatore in arrivo
48^ Firenze-Faenza rinviata al 2022

Asd 100 km del Passatore comunica che l’edizione tradizionale della 100 km del Passatore è temporaneamente sospesa causa il protrarsi dell’emergenza sanitaria ed è rinviata a maggio 2022.

Nel 2021 verrà disputata un’edizione speciale del Passatore quale campionato italiano 100 km su strada, onorando al meglio delle possibilità lo spirito che da sempre anima la Firenze-Faenza. Maggiori dettagli saranno forniti non appena giungeranno le definitive conferme FIDAL.

Firenze-Faenza 31/05/2015 100Km del Passatore – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Il presidente della 100 km del Passatore, Giordano Zinzani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “L’associazione ha profuso grande impegno affinché la manifestazione non fosse annullata, organizzando una ‘special edition’ del campionato italiano 100 km su strada in attesa di poter tornare a disputare l’edizione tradizionale della Firenze-Faenza. Un sentito ringraziamento a tutti i membri dell’Asd ed ai volontari che mantengono sempre accesa la fiamma della Cento”.

“Dispiace che anche per quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria -spiega il sindaco di Faenza, Massimo Isola-, la 100 Km del Passatore non verrà svolta nella sua formula tradizionale coinvolgendo, come sua consuetudine, la città che le è sempre molto affezionata. Sono però contento che l’organizzazione abbia deciso per una edizione speciale in attesa che il ‘Passatore’ possa far tornare ad emozionare le migliaia di tifosi che aspettano di vedere il passaggio dei podisti della Firenza-Faenza”.