SABATO 24 MAGGIO SHOW CONTINUO IN PIAZZA DEL POPOLO A FAENZA TRA AVVENTURE DI SPORT ESTREMO, MUSICA E IL COMMENTO DEL 50° PASSATORE
COMUNICATO STAMPA N. 16
SABATO 24 MAGGIO SHOW CONTINUO IN PIAZZA DEL POPOLO A FAENZA TRA AVVENTURE DI SPORT ESTREMO, MUSICA E IL COMMENTO DEL 50° PASSATORE
Sabato 24 maggio alle ore 10 in Piazza del Popolo la kermesse di Zeranta Edutainment riparte con “Avventure Estreme Stories – Nessuno ci puo’ fermare”: incontri degli studenti delle scuole di Faenza con personaggi testimoni di storie uniche. Presenta Fabio Caldari.
Intervengono Stanislao Zama, campione di arrampicata e allenatore della Nazionale e dei ragazzi della Carchidio Strocchi a Faenza; Emanuele Iannarilli, campione mondiale di Cross Triathlon. Gli interventi saranno intervallati da momenti di entertainment con le esibizioni a cura di Movat asd scuola di movimento di Faenza ed i collegamenti dalla pre-partenza della 50^ edizione della 10Km di Firenze.
Alle ore 14.30 avverrà il collegamento pre-gara da Firenze con contributi e interviste a 30 minuti dalla partenza, con la diretta a cura di SPORT2U.
Ore 15.00 Partenza della 50^ edizione della 100KM del Passatore Presentano Fabio Caldari e Danny Frisoni, con il commento tecnico di Giuseppe di Ionna e degli ospiti di SPORT2U. Nel corso del pomeriggio ci saranno interventi musicali della Big Band della Artistation School of Arts e gli incontri con i protagonisti di Avventure Estreme Stories e i loro racconti di sfide sportive incredibili, di viaggi avventurosi ed esperienze fuori dal comune.
Dalle 18:40 Arrivo delle Staffette con interventi musicali del Coro Giovanile di Faenza Art of Choir. Presenta Fabio Caldari. Alle ore 18.45 previsto l’arrivo della prima staffetta, la Staffetta IC “San Rocco”. Alle ore 19.15 si attende l’arrivo del Color Run organizzato da ASD “Gioca lo Sport Senza Frontiere” mentre, alle ore 19.45, vi sarà l’arrivo della Staffetta Asd “Disabili di Faenza”.
Alle ore 20.30 si attende l’arrivo di “Sulle ali della Mente”. Alle ore 21:00 la Staffetta del Liceo “Torricelli-Ballardini” – IC “Europa” di Faenza raggiungerà il traguardo mentre, alle ore 21.15, si registrerà l’arrivo della Staffetta “50×1000” del Csi Faenza e Atletica 85.
Dalle 21:30 inizia l’attesa per i primi atleti che taglieranno il traguardo dell’arrivo, per i quali è prevista la Premiazione Floreale, in presenza delle autorità. Gli arrivi saranno accompagnati dal suono delle chiarine del Gruppo Municipale di Faenza del Palio del Niballo.
Dalle 24 Lo Spirito del Passatore con diretta notturna e con le premiazioni degli arrivi e la video cronaca di Sport2U fino alla luce dell’alba.
Ufficio Stampa



