Trittico di Romagna

Trittico di Romagna

COMUNICATO STAMPA N. 21

Trittico di Romagna

VINCONO IL ROMAGNOLO MARCO SERARINI E LA SLOVACCA ALICA NAGYOVA

163 gli atleti classificati (138 uomini e 25 donne) all’edizione 2013

Alla 41^ edizione della 100 Km del Passatore (25-26 maggio scorso), vinta come noto dall’atleta romano Giorgio Calcaterra (6:39:59), hanno partecipato anche atleti iscritti al “Trittico di Romagna”, challange di tre corse su strada promossa da altrettante associazioni sportive ravennati, il Gruppo Sportivo Lamone di Russi, la Podistica Avis di Castel Bolognese e l’Asd 100 Km del Passatore di Faenza. La “Cento”, terza e ultima prova del “Trittico”, è stata preceduta dalla 37^ Maratona del Lamone, disputata a Russi il 7 aprile scorso, e dalla 32^ 50 Km di Romagna, corsa a Castel Bolognese il successivo 25 aprile.

Il “Trittico” 2013 è stato un grande successo per gli atleti romagnoli, che hanno conquistato i primi sei posti della classifica finale, anche grazie al ritiro dalla “Cento” del laziale Marco D’Innocenti, che guidava la classifica dopo le prime due prove. Lo ha vinto, infatti, Marco Serasini di San Martino in Gattara di Brisighella (splendido 4° al “Passatore”), con il tempo totale di 12:58:51; 2° Massimo Poggiolini di Tredozio (7° alla “Cento”), 3° Stefano Ciotti di Morciano di Romagna (12° alla “Firenze-Faenza”); dopo di loro, rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto: Massimo Tramacere (Forlimpopoli), Alberto Ricci (Lugo di Romagna) e Massimo Ragazzini (Forlì). In campo femminile, vittoria della slovacca Alicia Nagyova (45° assoluta alla “Cento”), che ha conquistato il “Trittico” col tempo totale di 17:07:52.

La premiazione della 5^ edizione del Trittico di Romagna, alla cui terza prova si sono classificati 163 atleti (138 uomini e 25 donne), si è svolta domenica 26 maggio, a Faenza, in piazza del Popolo, nell’ambito della cerimonia ufficiale di premiazione del 41° “Passatore”. La classifica completa si può leggere, tra gli altri, sui siti web: www.tritticodiromagna.it e www.100kmdelpassatore.it.

clicca per scaricare la classifica Trittico di Romagna 2013 (Classifica finale)[1]

                                                                                              L’Ufficio Stampa

 

Condividi questo post