Corro per chi non può correre. Per chi merita una cura. Per chi sogna una speranza.

Corro per chi non può correre. Per chi merita una cura. Per chi sogna una speranza.

Mi chiamo Valentino De Martino, ho 34 anni, vivo a Firenze e il 24 maggio parteciperò per la prima volta alla 100 km del Passatore.
Sarà la mia più grande sfida, ma non corro solo per me.

Corro per Pasquale, il nipote di un mio caro amico, un bambino straordinario affetto da mucopolisaccaridosi, una malattia rara, degenerativa e ancora troppo poco conosciuta.
Pasquale ogni giorno affronta ostacoli enormi con una forza che mi commuove.
Da quando l’ho conosciuto, ogni mio allenamento ha assunto un senso diverso.
Così è nato il mio impegno per AIMPS ETS – Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi, che sostiene la ricerca, le famiglie e la speranza.

Corro anche per Fabio, un mio amico scomparso cinque anni fa a causa di una malattia rara. Poco prima di iniziare le cure palliative, Fabio mi fece una richiesta: ” Se ti fa piacere fai qualcosa per la ricerca della mia malattia.” Oggi, aiutando Pasquale e AIMPS Ets, sento che sto mantenendo quella promessa.

Il Passatore rappresenta per me molto più di una gara. Un anno fa correvo la mia prima mezza maratona. Da allora, ho completato 6 mezze maratone, 2 maratone e una 6 ore competitiva a Pistoia.
Ma questa sarà la prima volta in cui ogni chilometro avrà il peso e la forza di una causa più grande.
Chi desidera sostenere questa iniziativa, può farlo attraverso la raccolta fondi a favore di AIMPS ETS che sto facendo personalmente:
https://gofund.me/1e4b6d59

Corro per chi non può correre. Per chi merita una cura. Per chi sogna una speranza.
Grazie di cuore.

cospir

Share this post