COMUNICATO UFFICIALE 10 MAGGIO 2022
48^ EDIZIONE 100 KM DEL PASSATORE 21-22 MAGGIO2022
10 MAGGIO 2022
C O M U N I C A T O U F F I C I A L E
(Il presente Comunicato Ufficiale integra e/o sostituisce alcune parti del Regolamento)
PARTENZA BUS DA FAENZA
I bus per il trasporto concorrenti e accompagnatori e il servizio trasporto bici, partiranno dalle ore 8:00 da Piazzale Pancrazi a Faenza in direzione del Villaggio del Podista Viale Abramo Lincoln (zona Cascine) lato Lungarno ponte della Vittoria a Firenze. Obbligatorio indossare sul pullman la mascherina Ffp2.
DISTRIBUZIONE PETTORALI A FAENZA
I pettorali saranno distribuiti a Faenza Via Cavour 7 nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e Venerdì 20 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Solo su prenotazione a Faenza Venerdì 20, dalle ore 13:00 alle ore 20:00. La prenotazione deve essere effettuata sul proprio account personale del portale iscrizioni entro le ore 12:00 di giovedì 19.
DISTRIBUZIONE PETTORALI A FIRENZE
A Firenze sabato 21 dalle ore 10:30 alle ore 14:00 presso il Villaggio del Podista Viale Abramo Lincoln (zona Cascine) lato Lungarno ponte della Vittoria, raggiungibile dalla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella tramite Tramvia 1 (fermata Cascine). Per ritirare il pettorale è necessario presentare la lettera di conferma stampabile dell’elenco iscritti e un documento di identità (oltre al foglio privacy firmato, se presente insieme alla lettera).
DELEGA AL RITIRO PETTORALI
La persona che è delegata dal concorrente al ritiro deve presentare delega scritta su carta semplice dal concorrente, copia di documento di riconoscimento dell’atleta, e lettera di iscrizione stampata dal sito internet. Il pettorale verrà consegnato solo se l’iscrizione risulterà completa in tutte le sue parti.
CONSEGNA BICI PARTITE DA FAENZA
Alle 11:45 del 21 maggio tutti i proprietari delle bici devono essere al Villaggio del Podista per poter ritirare il proprio mezzo. Dopo le ore 12:00 le bici non ritirate verranno lasciate sul selciato e non saranno custodite.
PASTA PARTY
Come nell’ultima edizione sarà possibile prenotare al seguente link https://buy.stripe.com/9AQ00G91o99o90I9AB il packed lunch (pasta con olio e parmigiano, acqua, banana e snack dolce) proposto dal Ristorante Illusion Club di Firenze (zona Cascine) al costo fisso di € 7,70 a persona (costo di prenotazione on line compreso).
SERVIZIO TRASPORTO INDUMENTI DA FIRENZE A FAENZA
A Firenze presso il Villaggio del Podista Viale Abramo Lincoln (zona Cascine) lato Lungarno ponte della Vittoria saranno disponibili tre camion suddivisi per numero di pettorale, dalle ore 12:00 alle 14:30, in cui i concorrenti o loro accompagnatori potranno caricare le borse o sacche che partiranno alla volta di Faenza dove saranno depositate nell’apposita “tenda indumenti” sita dopo il traguardo di fronte al Duomo.
SERVIZIO RISTORI
I ristori posti sul percorso somministreranno ai concorrenti la stessa tipologia di alimenti e bevande delle passate edizioni. Abbiamo aggiunto solamente una seconda distribuzione di pasta al Passo della Colla oltre a quello di Casaglia già presente.
SERVIZIO PULLMAN “SCOPA”
Lungo il percorso saranno disponibili, a partire da Olmo, i bus per il trasporto a Faenza dei concorrenti ritirati. Dal Passo della Colla i pullman avranno cadenza, fra uno e l’altro di circa un’ora. Obbligatorio indossare sul pullman la mascherina Ffp2.
SERVIZIO DOCCE E RELATIVO TRASPORTO CONCORRENTI
All’arrivo saranno disponibili navette gratuite per il trasporto dei concorrenti al palazzo dello sport Bubani sito in Piazzale Pancrazi 1, dove sarà possibile usufruire degli spogliatoi dell’impianto. Si potranno utilizzare le docce e le gradinate. Non saranno a disposizione, brandine, servizio massaggi e ristoro. E’ fatto obbligo accedere all’impianto esclusivamente con mascherina Ffp2. Sarà vietato l’accesso al parquet di gioco.
COMPORTAMENTO DA SEGUIRE
Si ricorda che i comportamenti indecorosi e incivili sono sanzionabili a norma di legge e possono comportare la squalifica dalla gara.
